Rifare l’impianto elettrico di casa. A chi affidarsi?

Quando un impianto elettrico è troppo vecchio non è neanche a norma con le leggi attualmente in vigore. Soprattutto per motivi di sicurezza è indispensabile provvedere al suo rifacimento.

Tra opere murarie, definizione di ogni punto luce, posa e installazione completa, il rifacimento di un sistema elettrico domestico richiede conoscenze e competenze specifiche.

Sei alla ricerca di un elettricista che possa occuparsi del rifacimento dell’impianto elettrico del tuo appartamento? Euroimpianti, attiva nelle zone di Piacenza, Pontenure, Fidenza e nei comuni limitrofi, fornisce servizi professionali di rifacimento impianti domestici a prezzi competitivi. I nostri tecnici sanno bene come rifare l’impianto elettrico di qualunque abitazione.

Per scoprire il costo di un nostro servizio oppure per richiedere un preventivo, non esitare a contattarci!

Rifare-Impianto-Elettrico-Fidenza-Pontenure
Costo-punto-luce-abitazione-Fidenza
Come-rifare-impianto-elettrico-casa-Pontenure
Prese-di-corrente

Impianto elettrico a norma

Quando si intraprende la ristrutturazione di un appartamento, una tra le prime opere da affrontare è la messa a norma dell’impianto elettrico. Trattandosi di un’opera dalla notevole difficoltà è fondamentale rivolgersi a un’impresa esperta e magari di fiducia.

La messa a norma di un impianto elettrico, regolata dal Decreto Ministeriale 37/2008, prevede il rilascio di una dichiarazione di conformità a fine lavori che certifichi che l’impianto è in possesso di tutti i requisiti a norma di legge.

Un impianto elettrico a norma è dotato di salvavita, ovvero un interruttore differenziale che, interrompendo il flusso elettrico in caso di dispersione o folgorazione, evita la probabilità di incorrere in incidenti domestici. Vanno inoltre aggiunti gli interruttori magnotermici, il cui ruolo subentra in caso di cortocircuito o sovracorrente.

L’impianto elettrico deve evitare il contatto con persone e cose, adattando le barriere di sicurezza a seconda delle condizioni ambientali, deve essere sezionato in più parti, così da poterne isolare la parte malfunzionante e deve essere dotato di messa a terra, capace di disperdere nel terreno il flusso elettrico che fuoriesce dall’impianto.

Preventivo-rifacimento-sistema-domestico-Fidenza
Prezzi-rifacimento-impianto-elettrico-a-norma-appartamento-Pontenure
Motivi-di-sicurezza

Quanto costa rifare un impianto elettrico domestico?

Il costo di un impianto elettrico si calcola di solito in base ai punti luce, ovvero interruttori, deviatori, prese tv, prese di corrente, invertitori.

Contatta Euroimpianti, attiva nelle zone di Piacenza, Pontenure, Fidenza, per richiedere un preventivo dettagliato.