Impianti antincendio commerciali

Gli impianti antincendio sono una serie di dispositivi elettronici (pulsanti manuali, sensori, rilevatori di fumo, sirene acustiche, pannelli luminosi, ecc.) progettati per rilevare la presenza di incendi all’interno di edifici pubblici, commerciali, industriali o privati, per segnalare l’allarme sonoro ai presenti e ai soccorritori esterni.

Euroimpianti, azienda attiva nelle zone di Pontenure, Fidenza e in molti comuni circostanti, come Fiorenzuola e Piacenza, si occupa dell’installazione e della manutenzione di impianti antincendio e sistemi di rilevazione fumi e allarme incendi di differenti tipologie, per casa, ufficio, negozio, scuola. La nostra ditta, che utilizza la gamma di prodotti INIM è in grado di far fronte a tutte le esigenze di installazione.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni, a conoscere le nostre offerte oppure a richiedere preventivi gratuiti, non esitare a contattarci!

Impianti-Antincendio-Fidenza-Pontenure
Preventivi-installazione-impianti-antincendio-negozio-Fidenza
Sensori-rilevatori-fumi-Inim-ufficio-Fidenza
Maggiore-sicurezza

A garanzia di una maggiore sicurezza

Un impianto antincendio si compone di una centralina d’allarme, che riceve il segnale su una serie di dispositivi di rilevazione e da cui escono i segnali d’allarme attraverso dispositivi di segnalazione.

Tra i dispositivi di rilevazione e segnalazione:

pulsanti manuali di allarme: di solito si trovano vicino alle uscite degli edifici; la loro funzione è quella di consentire a chiunque di poter attivare una segnalazione di allarme in caso di incendio;
dispositivi di rivelazione fumi e incendi: dispositivi elettronici, disposti nei diversi ambienti degli edifici, che, quando rilevano un incendio, comunicano con la centralina attraverso varie modalità;
sirene acustiche: dispositivi di segnalazione acustica collegati alla centralina, che emettono segnalazioni sonore in caso di principio d’incendio;
pannelli luminosi lampeggianti: dispositivi di segnalazione luminosa, anch’essi collegati alla centralina d’allarme, applicati lungo le pareti e i corridoi degli edifici, così da poter essere percepiti anche da persone con udito ridotto;
dispositivi di segnalazione a soccorritori esterni: tramite la centralina sono collegati 24 ore al giorno con i soccorritori esterni.

La sicurezza in qualsiasi ambiente è fondamentale e l’allarme antincendio è una delle attrezzature essenziali per garantire il raggiungimento di elevati standard.

Euroimpianti, azienda che opera a Pontenure, Fidenza e in gran parte dei comuni circostanti, è pronta a fornire consulenze personalizzate per una scelta consapevole dell’impianto più adatto alle esigenze di ogni cliente.

Offerte-sirene-incendi-scuola-Pontenure
Allarme-incendi-casa-Pontenure
Segnalazione-a-soccorritori-esterni