Un impianto elettrico domotico, per semplificare la tua vita!

Quando si parla di domotica si intende l’impianto elettrico della casa, o meglio la tecnologia che rende la casa intelligente. Oltre all’illuminazione, i modulini elettrici della domotica e il cavo BUS sono chiamati a gestire in maniera flessibile e intelligente tutti gli aspetti di una casa, come i sistemi di sicurezza (antifurto e videosorveglianza), l’impianto audio, il riscaldamento e il raffreddamento interno, la motorizzazione delle tapparelle e così via.

Nell’impianto elettrico scorrono informazioni digitali capaci di dettare una precisa reazione dell’intera casa in relazione a un evento o a una particolare esigenza.

Vorresti realizzare il miglior impianto domotico wifi per la tua casa, magari a un costo basso? Euroimpianti fornisce nelle zone di Piacenza, Pontenure, Fidenza e Fiorenzuola soluzioni d’automazione per rendere qualsiasi casa intelligente.

Siamo, infine, partner VIMAR e garantiamo l’estensione della garanzia di 5 anni su tutti i componenti. Se desideri avere ulteriori informazioni, anche in merito ai nostri prezzi, non esitare a contattarci!

Impianto-elettrico-Domotico-Fidenza-Pontenure
Impianto-di-riscaldamento-domotico-Pontenure
Miglior-impianto-antifurto-basso-costo-Pontenure
Spazi-confortevoli

Che cosa consente di fare un sistema domotico

La domotica è una forma moderna di automazione per la qualsiasi abitazione, dagli appartamenti per single fino alle grandi ville di campagna. E’ un sistema semplice, efficiente e accessibile a tutti.

Le nuove tecnologie hanno trasformato completamente le possibilità della casa. La domotica consiste nell’introdurre un elemento intelligente, che comunica con l’utente attraverso pratici interfaccia, integrando una vasta gamma di funzioni e impianti domestici.

Così, è possibile:

  • Creare scenari predefiniti. Puoi impostare suoni, audio, odori, luminosità sulla base di modalità preimpostate. Scegli una combinazione rilassante, o un mix ad alta energia, a seconda delle situazioni: un semplice clic basterà per impostare luci, stereo, finestre e molto altro.
  • Monitorare lo stato degli impianti. Una casa domotica prevede il controllo automatizzato del corretto funzionamento dei principali sistemi domestici: acqua, gas, elettricità. Così, nel caso di perdita o malfunzionamento, l’utente viene avvisato sull’apposito interfaccia.
  • Gestire l’abitazione da remoto. Internet e GSM permettono ai nostri clienti di assicurarsi il perfetto controllo dell’abitazione anche quando sono lontani. Usando l’interfaccia, poi, potrai garantire che la casa sia esattamente come la vuoi tu, nel momento stesso in cui arrivi.
Prezzi-impianto-domotico-wifi-ip-Vimar-Fidenza
Realizzare-automazione-tapparelle-casa-Vimar-Fidenza
Gestione-coordinata

Un sistema infallibile per il risparmio energetico

Comodità e sicurezza sono i primi vantaggi che vengono in mente quando si parla di domotica. Tuttavia, non sono di certo gli unici. Per esempio, hai mai pensato che la domotica fosse un ottimo sistema per risparmiare sulla bolletta?

Grazie alle automazioni, infatti, è possibile avere sempre un controllo preciso sull’efficienza dei singoli dispositivi e, di conseguenza, regolare in maniera ottimale il loro utilizzo.

In questo modo, per esempio, l’illuminazione si adegua in maniera automatica al livello di luce naturale presente, così come il riscaldamento o la climatizzazione sono predisposti in modo da tenere conto della temperatura esterna, del livello di affollamento degli ambienti, dell’apertura delle finestre e della fascia oraria.

Anche per quel che riguarda il giardino, molti dei nostri clienti di Piacenza e Pontenure hanno richiesto l’integrazione dell’impianto domotico con speciali sensori di umidità inseriti nel terreno, che permettono di valutare le esigenze di irrigazione reali e agire di conseguenza.

L’efficienza di tutti gli impianti è costantemente monitorata e l’utente è avvisato in caso di irregolarità o perdite. In questo modo ci si accorge tempestivamente di qualsiasi situazione che comporti uno spreco di energia e l’aumento delle bollette.